Alimenti senza Glutine

La celiachia è l’infiammazione dell’intestino tenue provocata dal glutine nelle persone sensibili a questa sostanza; ad oggi, l’unica terapia conosciuta è un’apposita dieta con alimenti senza glutine, cioè quei cibi che, secondo la normativa europea, non devono contenere più di 20 mg/Kg di glutine.

Molti di questi alimenti sono talmente radicati nella cultura alimentare Mediterranea, che il loro allontanamento dalla dieta può causare non pochi problemi di ordine pratico e psicologico. Fortunatamente, l’aumentata sensibilità nei confronti della patologia e la sua importante diffusione (oltre mezzo milione di italiani circa) hanno portato allo sviluppo di numerosi prodotti dietetici destinati a questa fascia di popolazione.

Alimenti senza Glutine:
Vivere con Gusto!

Una vasta scelta di prodotti senza glutine delle migliori marche, sia secchi che surgelati.

Intolleranza al Glutine

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine. L’ingestione di questa sostanza nel soggetto celiaco provoca infatti una reazione immunitaria da parte dei linfociti presenti nei villi intestinali che ricoprono le pareti dell’intestino tenue, l’organo deputato all’assorbimento delle sostanze nutritive nel sangue.

Non solo Pane e Pasta

La Farmacia Impellizzeri di Acireale offre un vastissimo assortimento di alimenti adatti ad una dieta priva di glutine. Non solo pane e pasta senza glutine, ma anche tantissimi dolci, snack sfiziosi, farine e bevande prive di glutine.

I Nostri Marchi